Preparazione esame di maturità

Come affrontare al meglio le prove e il colloquio

L’esame di maturità rappresenta per tutti una tappa fondamentale. Arrivare preparati e sicuri di sé è il risultato di un percorso da fare con serietà e precisione. Affidarsi a degli esperti può essere la soluzione ideale per raggiungere il tuo obbiettivo.

Gea Servizi offre da anni un aiuto concreto a chi vuole prepararsi al meglio per l’esame di maturità. In particolare saranno forniti approfondimenti utili per il colloquio e collegamenti tra le varie materie. In modo da gestire l’orale con tranquillità e sicurezza.

Per la preparazione all’esame di maturità 2019 Gea Servizi organizza una serie di incontri specifici per materia, in modo da fornire la preparazione più specifica possibile.

Quest’anno l’esame di maturità è cambiato radicalmente. Per avere tutte le informazioni utili: clicca quì

Approfondimento

Preparazione esame di maturità in lezioni singole o in piccoli gruppi mirate al ripasso e all’approfondimento del programma ministeriale e delle nozioni più importanti da portare all’esame. Preparazione di tesine ed elaborati in genere.

Svolgimento prove passate

Preparazione esame di maturità con archivio delle prove svolte negli anni passati nei vari indirizzi. Svolgimento commentato e suggerimenti mirati per ottimizzare il tempo e gli sforzi. Spiegazione dettagliata di tutti i passaggi, dalla lettura del testo alla consegna finale.

Simulazioni esami

Prove scritte simulate delle materie più importanti e correzione: tema di italiano, saggio breve, tema argomentativo, tema storico e analisi del testo. Prova di matematica. Comprensione del testo e produzione  per le lingue straniere per il linguistico. Versioni di greco e latino per il classico. Prove di indirizzo per tutti gli istituti. Simulazione di terza prova per tutti gli indirizzi.

Consigli pratici

Suggerimenti e dritte semplici per controllare l’ansia dell’esame e per rispondere al meglio a varie tipologie di domande, le più frequenti. Piccoli e grandi consigli che vi aiuteranno a dare il massimo e ridurre le preoccupazione.

Lezioni singole e in piccoli gruppi

Se volete preparavi con amici e compagni di classe oppure preferite una preparazione singola avrete comunque a disposizione la soluzione migliore per voi.

Preparazione mirata sulle proprie caratteristiche.

Da aprile inizieranno le sezioni di preparazione all’esame di maturità, con lo svolgimento guidato delle prove passate. Se vuoi iscriverti o avere maggiori info contattaci.


 

TAG:

Preparazione esame di maturità Magenta, preparazione esame di maturità Corbetta, preparazione esame di maturità Vittuone, preparazione esame di maturità Abbiategrasso, preparazione esame di maturità Sedriano, preparazione esame di maturità Marcallo, preparazione esame di maturità Mesero, preparazione esame di maturità Arluno, preparazione esame di maturità Ossona, preparazione esame di maturità Cisliano, preparazione esame maturità Bareggio, preparazione esame maturità Cornaredo, Preparazione esame maturità Vanzago, Preparazione esame maturità Boffalora, Preparazione esame maturità Albairate, Preparazione esame maturità Cuggiono, Preparazione esame maturità Settimo Milanese, Preparazione esame maturità Robecco, Preparazione esame maturità Inveruno, Preparazione esame maturità Trecate.