PREPARAZIONE TEST UNIVERSITARI MAGENTA

 

Corso intensivo di preparazione ai test di MEDICINA, VETERINARIA, ODONTOIATRIA, BIOTECNOLOGIE  E PROFESSIONI SANITARIE.

Preparazione test universitari MagentaPreparazione test universitari Magenta è un programma pensato per tutti coloro che sognano di entrare in una facoltà universitaria per professioni sanitarie. Il corso ha la finalità di preparare al meglio gli studenti che andranno ad affrontare il test di ingresso ad una delle seguenti facoltà: medicina, veterinaria, odontoiatria, biotecnologie e tutte le professioni sanitarie  scientifiche in generale. Il corso è così strutturato: ha la durata di 5-6 mattinate, sarà incentrato sul ripasso teorica principalmente sulla gestione pratica delle domande a risposta multipla del test, attraverso numerose simulazioni. Le simulazioni saranno affrontate sia in classe sia a casa e verranno affrontate in modo particolare le seguenti discipline: biologia, chimica, logica, fisica e matematica.

Materiale

Ad ogni studente verrà consegnato del materiale, comprendente:

♦ Una dispensa per ogni materia con esercizi e alcuni elementi di teoria utili ai fini dei test

♦ 10 simulazioni complete specifiche per ogni indirizzo.

Modalità

Il corso sarà organizzato  sia singolarmente sia in piccoli gruppo. Le date di svolgimento per le lezioni singole saranno decise in base alle disponibilità dei partecipanti e previo appuntamento per concordare le modalità di svolgimento. Le date per i corsi collettivi saranno pubblicate in prossimità dell’uscita del bando per le singole facoltà.

Programma 

Il programma generico sarà il seguente (gli orari sono indicativi).

♦ Giorno 1 – ore 9-13 BIOLOGIA+ simulazione e dispensa

♦ Giorno 2 – ore 9-13 CHIMICA+ simulazione e dispensa

♦ Giorno 3 – ore 9-13 LOGICA + simulazione e dispensa

♦ Giorno 4 – ore 9-11 FISICA E MATEMATICA  ore 11-13 simulazione in classe + simulazione e dispensa

♦ Giorno 5 – ore 9-13 due SIMULAZIONI in classe

Se sarà ritenuto utile ripeteremo parte del programma con due simulazioni in classe + simulazione a casa.

Alla fine del corso verrà consegnato ai partecipanti del materiale multimediale e cartaceo per la preparazione finale individuale.

News

♦ Vuoi metterti alla prova? Prova i nostri TEST UNIVERSITARI

♦ Per informazioni sul bando di concorso: clicca qui

Gea Servizi srl – Piazza Liberazione, 25 Magenta (MI)

tel: 02-39547199 – 3470287718

Preparazione test universitari

TAG:  Preparazione test universitari Magenta, Preparazione test universitari Corbetta, Preparazione test universitari Vittuone, Preparazione test universitari Abbiategrasso, Preparazione test universitari Sedriano, Preparazione test universitari Marcallo, Preparazione test universitari Mesero, Preparazione test universitari Arluno, Preparazione test universitari Ossona, Preparazione test universitari Cisliano, Preparazione test universitari Bareggio, Preparazione test universitari Cornaredo, Preparazione test universitari Vanzago, Preparazione test universitari Boffalora, Preparazione test universitari Albairate, Preparazione test universitari Cuggiono, Preparazione test universitari Settimo Milanese, Preparazione test universitari Robecco, Preparazione test universitari Inveruno, Preparazione test universitari Trecate