Caratteristiche Google plus e Business

caratteristiche Google +

Caratteristiche Google plus

Caratteristiche Google plus e Google Business

Ciao a tutti,

Oggi vi parliamo delle caratteristiche Google plus e Google business,

Google plus è oggi, con i suoi più di 300 milioni di utenti attivi, il secondo maggior social media al mondo , dietro solo al potentissimo Facebook. Considerando però la velocità di crescita, e la data di nascita (2011) molti sono portati a pensare che il sorpasso non solo è possibile, ma avverrà in tempi relativamente brevi.
Ma quali sono le caratteristiche che rendono google plus così allettante per i brand e le attività? Google ha pensato ad una ramo di G+ dedicato al business e lo ha chiamato proprio Google Business. Questo è pensato proprio per le aziende, i brand e per i professionisti che hanno una attività. Google Business è uno strumento che se utilizzato con costanza e nel modo corretto permette di incrementare notevolmente la propria visibilità sulla rete, funzionando come vero e proprio social network per la condivisione dei propri interessi.

Come creare un profilo Google Business?

La caratteristica peculiare che differenzia questo social da altri è il fatto che la vostra attività dovrà essere verificata tramite l’inserimento di un codice che vi arriverà via posta. Quindi state attenti alla casella della posta. Una volta arrivato il codice ed inserito verrà creata la pagina e confermata. Da questo punto potete cominciare a personalizzare il vostro account

Quali sono le caratteristiche Google plus e Google Business?

1. Le cerchie. La caratteristica principale di questo social sta nella possibilità di creare LE CERCHIE ovvero gruppi di persone che condividono gli stessi interessi, SENZA DOVER CHIEDERE AMICIZIE O PERMESSI. In tal modo si entra in contatto con chiunque sia presente nel mondo G+ . Si possono creare numerose e differenti cerchie, a seconda degli argomenti e intersecarle tra loro.Nella Pagina Home e nella Stream potete vedere cosa le vostre cerchie stanno condividendo
2. Dati statistici. Sono molto considerati da Google. Nella home page è visibile una sezione che vi mostra l’andamento del vostro sito web (se ne avete uno) e in generale della vostra attività, con gli strumenti statistici di Google: numero di visite, visitatori unici e tante altre voci statistiche anche molto avanzate.
3. Le Recensioni: sono uno strumento molto utile che spesso possono orientare chi legge e soprattutto sono tra le prime cose che vengono considerate dai consumatori. Infatti, la credibilità di del proprio nome è uno degli obiettivi primari da ottenere quando si gestisce una attività on line.
4. You Tube: è possibile tenere sotto controllo l’andamento del proprio canale you tube, strumento molto utile per diffondere i contenuti della propria attività. Da non sottovalutare il fatto che You Tube è di proprietà di Google…
5. Stream: è la versione Google della Home di Facebook. Qui è possibile visualizzare i post dei propri contatti in tempo reale.
6. Immagini: oltre alla normale pubblicazione e condivisione delle immagini, la peculiarità sta nel fatto che è possibile scrivere direttamente sull’immagine prima di pubblicarla. Sono disponibili diversi font e tre posizioni: alto, centro e parte bassa dell’immagine.
7. Google Maps: una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dagli utenti di G+ è la possibilità di far comparire la propria attività sulle mappe di Google. Questa opzione risulta automatica una volta verificato l’account. In questo modo la propria sede sarà sempre ben visibile e facilmente raggiungibile dagli interessati.

Perché è utile Google plus / Business?

In ultima analisi questo social network si differenzia dagli altri per la possibilità di entrare in contatto con altre persone senza dover chiedere amicizie. La creazione e la gestione delle cerchie permette inoltre di organizzare i propri contatti in funzione dei propri interessi, quindi potranno essere visualizzati solo quei post che sono inerenti agli stessi.
In particolare, a nostro parere una delle forze di G+ sta nel fatto che una volta ottenuto l’account e verificato, qualsiasi ricerca effettuata su Google farà comparire, insieme ai risultati della ricerca una maschera che mostra in anteprima i contenuti della propria pagina G+ con le informazioni di contatto, le recensioni, il logo, la posizione e gli ultimi post pubblicati.

Articolo: Caratteristiche Google plus Google Business

Comments are closed.