CORSO PORTOGHESE MAGENTA

Corso Portoghese Magenta

Introduzione alla lingua e alla cultura 

 

Scopo del corso

Portoghese Magenta: Il portoghese è la sesta lingua madre più parlata al mondo, e la seconda lingua neolatina. Oggi, è la lingua ufficiale di otto Paesi indipendenti, ed è largamente parlato o studiato come seconda lingua in molti altri.

il corso “portoghese Magenta” è indirizzato sia per chi inizia da zero ma anche per chi ha già avuto contatti con questa affascinante lingua e vuole arricchire le sue conoscenze. Al termine del corso sarete in grado di comprendere le frasi basilari della lingua e di sostenere semplici ma importanti conversazioni. Inoltre il corso portoghese Magenta vi fornirà tutti gli strumenti per continuare nello studio di questa bellissima lingua.

 

Durata del corso

 incontri di 1 ora

oppure

lezioni singole con possibilità di programma specifico. Pagamento a singola lezione.

 

Programma

In caso di lezioni singole il programma del corso portoghese Magenta può essere modificato inserendo argomenti a richiesta in base alle esigenze personali (ad es. ambito lavorativo). Le modifiche sono da concordare con il docente prima dell’inizio del corso.

1-     Pronomi personali, espressioni essenziali – presentarsi, salutare, ringraziare, identificarsi, articoli determinativi.  Conoscenza del lessico riguardante: i colori, le stagioni

 2-     Articoli indeterminativi, preposizioni semplici ed articolate di tempo, luogo, moto, presente semplice – verbi ser, esta(lugar), morar. Conoscenza del lessico riguardante: le professione, paese e città.

 3-      Pronomi dimostrativi e possessivi, avverbi di luogo, presente semplice – verbi ir, gostar, ter, atender, vender/comprar. Conoscenza del lessico riguardante: i mezzi di trasporto.

 4-      Presente continuo – verbi morar, trabalhar, estudar, escrever,beber, conversar, correr. Avverbi e le frasi avverbiali di tempo. Conoscenza del lessico riguardante: i negozi.

 5-     Il Futuro immediato – verbi morar, le parole interrogative, differenza tra ser e estar. Conoscenza del lessico riguardante: gli aggettivi.

 6-     Il Purale – femminile, maschile, neutro, le ore. Conoscenza del lessico riguardante: i pasti e cibi.

 7-     Passato semplice – verbi querer, ler, morar, preferir – confronto con altri tempi verbali. Preposizione essenziali di tempo e luogo. Conoscenza del lessico riguardante: il tempo libero.

 8-     Avverbi di intensità o di quantità, Interpretazione di testo, i numeri. Conoscenza del lessico riguardante: i mesi e i giorni della settimana.

 9-     Avverbi di modalità, il comparativo e superlativo. Conoscenza del lessico riguardante: gli abbigliamenti e la famiglia.

 10-  La cultura e tradizione brasiliana – imparare con la musica, e conoscere la gastronomia.

 

Sede e info

GEA Servizi

logo-gea

Link utili: consolato portoghese

TAG:  Corso portoghese Magenta, Corso portoghese Corbetta, Corso portoghese Vittuone, Corso portoghese Abbiategrasso, Corso portoghese Sedriano, Corso portoghese Marcallo, Corso portoghese Mesero, Corso portoghese Arluno, Corso portoghese Ossona, Corso portoghese Cisliano, Corso portoghese Bareggio, Corso portoghese Cornaredo, Corso portoghese Vanzago, Corso portoghese Boffalora, Corso portoghese Albairate, Corso portoghese Cuggiono, Corso portoghese Settimo Milanese, Corso portoghese Robecco, Corso portoghese Inveruno, Corso portoghese Trecate