ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
Laurea: Magistrale a ciclo unico
Classe: LMG-01
Durata: 5 anni
CFU: 300
Retta Annuale: Da € 1.000 a € 3.000
Il Corso di Laurea Online in Giurisprudenza si propone di fornire agli studenti i principali saperi dell’area giuridica. Inoltre, gli studi giuridici promuovono il pensiero critico, la capacità di risolvere problemi complessi e la comprensione delle dinamiche sociali. In particolare, è assicurata la formazione negli ambiti storico-filosofico, privatistico, pubblicistico, processualistico, penalistico e internazionalistico, nonché in ambito istituzionale, economico, comparatistico e comunitario.
Il percorso di studi, attraverso l’approfondimento delle discipline legate al diritto civile, comparato, penale e processuale, mira a dotare gli studenti, al termine dei cinque anni, di una completa competenza nell’analisi e nell’interconnessione delle normative giuridiche. Inoltre, si prefigge di sviluppare la loro abilità nel formulare argomentazioni e ragionamenti appropriati per affrontare questioni giuridiche sia di natura generale che specifica, sia in forma scritta che orale. Ciò avviene con una piena consapevolezza delle implicazioni tecniche, culturali, pratiche e valutative associate a tali questioni
Giurisprudenza laurea online – sbocchi professionali:
Diventa professionista in: Avvocato; Esperto legale in imprese; Esperto legale in enti pubblici; Notaio; Magistrato
I laureati provenienti dai corsi di questa classe, oltre a poter intraprendere carriere legali o diventare magistrati, avranno la possibilità di esercitare le loro competenze in ambiti ad alto grado di responsabilità. Questi ambiti possono includere una vasta gamma di settori nella società, nell’ambito socio-economico e politico, nonché all’interno di istituzioni, amministrazioni pubbliche, aziende private, sindacati, e nel campo del diritto informatico, del diritto comparato, internazionale e comunitario (come giuristi europei). Inoltre, potranno trovare opportunità nelle organizzazioni internazionali, poiché le capacità analitiche, valutative e decisionali del giurista si dimostrano preziose al di là delle conoscenze settoriali specifiche.
Il corso prepara alla professione di:
TAG: Giurisprudenza laurea online, Giurisprudenza laurea online Magenta