Lezioni Statistica Magenta

Lezioni private per la preparazione agli esami universitari.

lezioni statistica Magenta

Hai problemi con la statistica e non  riesci a superare l’esame?

Non capisci le funzioni di probabilità, media e varianza?

Intervalli di confidenza e funzioni di regressione?

Ecco la soluzione statisticamente più adatta per voi!

 

Ecco alcuni degli argomenti più richiesti dagli studenti che devono preparare l’esame di statistica.

Statistica descrittiva univariata, collettivo e caratteri statistici, la variabile statistica,  lo spoglio e le distribuzioni di frequenza, le rappresentazioni grafiche. Analisi quantitative, funzioni di ripartizione e quantili, valori medi. Analisi qualitative, studio dell’eterogeneità.

Statistica descrittiva bivariata; la v.s doppia. La distribuzione coniugata di frequenze e distribuzioni marginali, distribuzioni condizionate. Indipendenza statistica, la correlazione lineare. La regressione, il metodo dei minimi quadrati.

Calcolo delle probabilità e interferenza statistica: calcolo probabilizzabile e misura di probabilità. Costruzione di una probabilità, spazi equiprobabili. Le variabili aleatorie e loro distribuzione. Valore atteso e varianza. Il campione casuale ed il problema della stima. Stime puntuali e intervalli di confidenza. Il teorema centrale limite e sue applicazioni.

Con le nostre lezioni di statistica avrai a disposizione un insegnante qualificato ed esperto che conosce le richieste più frequenti negli esami e che potrà prepararvi al meglio. Avrai orari flessibili in accordo con le tue esigenze e usufruire della banca dati di Gea Servizi con tantissimi esercizi e temi d’esame per prepararti al meglio. Vieni a trovarci!

Link utili: calcolatrice statistica

TAG:  Lezioni statistica Magenta, Lezioni statistica Corbetta, Lezioni statistica Vittuone, Lezioni statistica Abbiategrasso, Lezioni statistica Sedriano, Lezioni statistica Marcallo, Lezioni statistica Mesero, Lezioni statistica Arluno, Lezioni statistica Ossona, Lezioni statistica Cisliano, Lezioni statistica Bareggio, Lezioni statistica Cornaredo, Lezioni statistica Vanzago, Lezioni statistica Boffalora, Lezioni statistica Albairate, Lezioni statistica Cuggiono, Lezioni statistica Settimo Milanese, Lezioni statistica Robecco, Lezioni statistica Inveruno, Lezioni statistica Trecate