Marketing on line

marketing on line

marketing on line

Ciao a tutti,

Oggi parliamo di Marketing on line. Per ottimizzare il vostro sito e diffondere il più possibile il vostro brand ci sono dei punti che è bene tenere a mente prima di cominciare una campagna SEO e di social media marketing. Nel complesso si può immaginare SEO e SMM come aspetti complementari che spingono il vostro sito e la vostra attività ad avere la maggior visibilità possibile.

Schematicamente si possono organizzare le attività di marketing on line nei seguenti punti:

 

  1. IL SITO: il centro del progetto

Il vostro sito è la vostra carta di identità e la vostra vetrina sul mondo, create una bella vetrina e molti verranno a vederla. Inoltre se sarà facile da usare e chiara nei contenuti, gli utenti interessati sicuramente la prenderanno come punto di riferimento. La grafica del sito deve essere accattivante, leggera ma nello stesso tempo chiara. Le informazioni devono essere subito rintracciabili, chiare e dare le risposte che l’utente sta cercando. Ricordate di far apparire la breadcrumb navigation e di indicizzare sempre le immagini.

 

  1. SEO on site: indicizza il tuo sito

Se avete il più bel sito del mondo, graficamente d’impatto e facile da navigare, ma nessuno lo trova, allora è come non averlo. Non si compra una Ferrari per poi tenerla nel box! Per aumentare la visibilità del vostro sito la prima cosa da fare è l’indicizzazione. Un buon SEO farà la differenza. Il SEO on site in particolare è fondato sulle keyword, Per trovare le giuste keywords esistono molti strumenti, se lavorate con WordPress ad esempio è fondamentale SEO YOAST. Il consiglio migliore che possiamo darvi è comunque quello di  usare la testa per trovare le parole chiave. Considerate sempre il contesto, il numero di competitors e la diffusione geografica.

 

  1. BLOG INTERNO

Un blog è il modo migliore per tenere vivo e attivo il vostro sito e diffondere la vostra attività. Create articoli e condivideteli con alti utenti, questo vi permetterà di essere visibili a più persone e di moltiplicare i campi di interesse (e le keywords). Per approfondire  potete leggere questo articolo. Anche in questo caso il nostro consiglio è di scrivere il più possibile, anche più articoli al giorno. Soprattutto legate tra loro i vari articoli, linkateli creando una rete che aumenti l’interesse la portata del vostro lavoro. Una rete di articoli e di commenti accresce l’importanza della vostra attività.

 

  1. BLOG ESTERNI

Se non vi basta il vostro blog, potete allacciare rapporti con altri bloggers con interessi comuni, partecipate a forum, marketing on line
esprimete il vostro parere e cercate di diventare punti di riferimento accreditati nel settore. Nulla aumenta il punteggio SEO come citazioni e link esterni.

 

  1. SOCIAL MEDIA

La vostra attività deve avere una pagine FB, un account G+ e/o Linkedin e in generale deve essere attiva sui più importati social networks. Ogni articolo pubblicato sul blog deve essere ripostato direttamente sulle pagine dei social, con link al sito. Questo vi permetterà di rendere visibile il vostro sito anche dalle pagine social.

 

Naturalmente questa è solo una sintesi del lavoro di marketing on line che deve essere svolto costantemente per mantenere in alto il vostro sito e di conseguenza la vostra visibilità. Il consiglio che noi di GEA ci sentiamo di darvi è comunque sempre lo stesso: CONTENT IS KING.

Se volete approfondirel’argomento marketing on line vi consigliamo di leggere qui.

Tag: marketing on line

 

Comments are closed.