Sviluppo siti web

corso di sviluppo siti web magenta

SVILUPPO SITI WEB

il webmaster è un lavoro con prospettive?

09/10/2014

corso di sviluppo siti web magentaCiao  a tutti ragazzi. In occasione dell’uscita del nostro corso “sviluppo siti web” affrontiamo un argomento piuttosto impegnativo ma con grandi prospettive: Lo sviluppo di siti web può essere una fonte di lavoro? il webmaster è un lavoro che si può imparare facilmente e che ha prospettieve?

La risposta non è semplice e va affrontata con calma. Innanzi tutto il termine “webmaster” è da considerarsi un termine generico, che comprende tanti diversi aspetti, non solo la creazione e lo sviluppo di un sito. Il consiglio che noi di Gea Servizi ci sentiamo di dare a chi fosse interessato ad intraprendere questa professione è prima di tutto di studiare, e molto.

Volendo poi semplificare al massimo possiamo dire che i campi di interesse di un webmaster sono sostanzialmente due: il primo strettamente informatico che comprende la progettazione e lo sviluppo del sito, il secondo “commerciale” che comprende gli aspetti di marketing ormai da considerarsi indissolubili dal sito stesso.

Nel nostro corso ad esempio ci occuperemo delle basi relative al primo aspetto, ovvero quello più tecnico. In questo caso un buon webmaster DEVE conoscere il linguaggio HTML e quantomeno le basi di CSS. Questi due aspetti sono a nostro parere imprescindibili per chiunque voglia intraprendere questa professione. Ovviamente ci sono altri aspetti fondamentali che andrebbero conosciuti (javascript, jquery, etc…) ma almeno HTML e CSS sono da sapere assolutamente.

Questo articolo vuole essere un’introduzione al vasto mondo dei webmaster. Prossimamente affronteremo i vari aspetti sempre su queste pagine, analizzando sia gli aspetti tecnici sia quelli di marketing, dando consigli utili a chi vuole intraprendere questa strada e cercando di fare chiarezza a chi ha un po’ di confusione in mente.

Seguiteci!

A presto

 

TAG: Sviluppo siti web

Related Posts

Comments are closed.