corso cinese magenta

Preparazione certificazione lingua cinese HSK

 

HSK1 (HSK 一级)

Per affrontare questo livello è necessario conoscere 150 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali. Raggiungendo questo livello si è in grado di capire ed utilizzare espressioni molto semplici in lingua cinese, e di soddisfare le esigenze di comunicazione di base.
L’esame scritto è così strutturato:

40 quesiti, divisi in due prove: comprensione orale (听力) e comprensione del testo (阅读), da svolgere in circa 35 minuti. La comprensione orale è suddivisa in 4 parti (5 quesiti per parte), da svolgere in circa 15 minuti. La comprensione del testo è suddivisa in 4 parti (5 quesiti per parte), da svolgere in 15 minuti. Vengono infine accordati 5 minuti per completare la scheda delle risposte.

HSK2 (HSK 二级)

Per affrontare questo livello è necessario conoscere 300 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali. Raggiungendo questo livello si è in grado di interagire in ambiti di attività che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali.

L’esame scritto è così strutturato:

60 quesiti, divisi in due prove: comprensione orale (听力) e comprensione del testo (阅读), da svolgere in circa 50 minuti. La comprensione orale è suddivisa in 4 parti (10 quesiti per le parti 1, 2 e 3, 5 quesiti per la parte 4, per un totale di 35 quesiti), da svolgere in circa 25 minuti. La comprensione del testo è suddivisa in 4 parti (5 quesiti per le parti 1, 2 e 3, 10 quesiti per la parte 4, per un totale di 25 quesiti), da svolgere in 20 minuti. Vengono infine accordati 5 minuti per completare la scheda delle risposte.
HSK3 (HSK 三级)

Per affrontare questo livello è necessario conoscere 600 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali. Raggiungendo questo livello si è in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi in lingua standard su argomenti familiari che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc. Cavarsela in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in Cina.
L’esame scritto è così strutturato:
80 quesiti, divisi in tre prove: comprensione orale (听力), comprensione del testo (阅读) e capacità di scrittura (书写), da svolgere in circa 90 minuti. La comprensione orale è suddivisa in 4 parti (10 quesiti per parte, per un totale di 40 quesiti), da svolgere in circa 35 minuti. La comprensione del testo è suddivisa in 3 parti (10 quesiti per parte, per un totale di 30 quesiti), da svolgere in 25 minuti. La capacità di scrittura è suddivisa in due parti (5 quesiti per parte, per un totale di 10 quesiti), da svolgere in 15 minuti. Vengono infine accordati 10 minuti per completare la scheda delle risposte.

 

HSK4 (HSK 四级)

Per affrontare questo livello è necessario conoscere 1200 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali. Raggiungendo questo livello si è in grado di discutere su svariati argomenti ed essere in grado di comunicare con i sinofoni.

L’esame scritto è così strutturato: 100 quesiti, divisi in tre prove: comprensione orale (听力), comprensione del testo (阅读) e capacità di scrittura (书写), da svolgere in circa 100 minuti. La comprensione orale è suddivisa in 3 parti (rispettivamente 10, 15 e 20 quesiti per parte, per un totale di 45 quesiti), da svolgere in circa 30 minuti. La comprensione del testo è suddivisa in 3 parti (rispettivamente 10, 10 e 20 quesiti per parte, per un totale di 40 quesiti), da svolgere in 35 minuti. La capacità di scrittura è suddivisa in due parti (rispettivamente 10 e 5 quesiti per parte, per un totale di 15 quesiti), da svolgere in 25 minuti. Vengono infine accordati 10 minuti per completare la scheda delle risposte.

Corrispondenza tra HSK e CEFR:

HSK vocaboli Standard cinese Standard CEFR
HSK livello 4 1200 livello 4 B2
HSK livello 3 600 livello 3 B1
HSK livello 2 300 livello 2 A2
HSK livello 1 150 livello 1 A1

 

Quote d’iscrizione per l’esame (da sostenere presso una struttura esterna)

HSK 1 = 20 EURO

HSK 2 = 20 EURO

HSK 3 = 30 EURO

HSK 4 = 30 EURO

VERIFICA IL TUO LIVELLO DI CINESE! CONTATTACI!

Contattaci
Nome
Cognome
Oggetto
Messaggio

TAG: Preparazione certificazione lingua cinese HSK Magenta, Preparazione certificazione lingua cinese HSK Abbiategrasso, Preparazione certificazione lingua cinese HSK Corbetta.